Per il secondo anno esporremo a CASA SU MISURA, il salone delle tendenze e dell'abitare con tre aree tematiche: ABITARE,...
Su internet si trovano un sacco di spunti anche simpatici per capire che posizionare l’unità interna e l’unità esterna di un climatizzatore in modo corretto è davvero molto importante e non è affatto semplice e scontato individuare la posa corretta.
Purtroppo molti tecnici, anche specializzati, a volte su richiesta del cliente, a volte per pigrizia, a volte per noncuranza, installano il vostro climatizzatore in posizioni scorrette se non impensabili.
Indice dei contenuti
A meno che il vostro non sia un impianto di climatizzazione predisposto, la cui tubazione è inserita in una traccia nella muratura , va considerato che tra l’unità interna di un climatizzatore e la sua unità esterna devono esserci al minimo 3 metri di tubazione.
Una Lunghezza della tubazione inferiore ai 2,5 / 3 metri può comportare seri problemi di rendimento e rischi di danneggiamento per il vostro climatizzatore.
Il circuito frigo del climatizzatore è studiato per funzionare con una certa quantità di gas in movimento ad una certa pressione e, una lunghezza troppo corta della tubazione oltre a compromettere l'efficienza, rischia di stressare inutilmente il compressore che potrebbe danneggiarsi.
Una lunghezza della tubazione superiore a quella tollerata dal climatizzatore può compromettere l’efficienza del sistema, anche se l’installatore “aggiunge” gas per compensare la caduta di pressione derivata dalla maggiore lunghezza, bisogna sempre verificare se il climatizzatore è stato studiato per operare in quelle particolari condizioni nel manuale o nella scheda tecnica, oppure contattando il servizio di pre-vendita.
Mitsubishi kireia plus : fino a 30 metri di tubazione (scheda prodotto)
L’unità esterna di un climatizzatore, o motocondensante, deve essere sempre installata in una posizione accessibile al manutentore, per i seguenti motivi:
Quindi, cosa fare se l’installatore vuole posizionare l’unità esterna ad un'altezza particolare, ad esempio a 5 metri di altezza?
Il posizionamento errato dell’unità interna o esterna può compromettere significativamente il rendimento del climatizzatore e il comfort domestico. Affidati sempre ad un installatore qualificato ed esperto per l’installazione di un climatizzatore.
Per il secondo anno esporremo a CASA SU MISURA, il salone delle tendenze e dell'abitare con tre aree tematiche: ABITARE,...
Questo Febbraio, GW Elettronica SRL è orgogliosa di annunciare la sua presenza alla Fiera Casa su Misura adi Padova, un...
Devi installare un nuovo climatizzatore o sostituire quello vecchio, rumoroso e malfunzionante? Ecco una guida che sarà in grado di...